martedì 26 agosto 2008

Intervista ad Angela Staude Terzani


La signora Angela Staude Terzani moglie del noto giornalista-scrittore Tiziano Terzani, al microfono di Etta Bararotto.

domenica 24 agosto 2008

Intervista a Red Ronnie




Etta Barbarotto intervista Red Ronnie , al secolo Gabriele Ansaloni, noto conduttore televisivo italiano.

Intervista a Vincenzo Napolitano


Nella foto Etta Barbarotto con Vincenzo (Enzo) Napolitano, personaggio storico del sindacato della Cgil di Sanremo.

venerdì 22 agosto 2008

Intervista allo scrittore Alfio Caruso

La giornalista Etta Barbarotto ha intervistato il giornalista -scrittore, Alfio Caruso, (foto) a Sanremo in occasione della presentazione del suo libro " Il lungo intrigo. Dal 1943 ad oggi: per una storia segreta d'Italia". Alfio Caruso, nato a Catania nel 1950, è autore di quattro romanzi, thriller politici e di mafia, e di due saggi di sport con Giovanni Arpino. Oltre ai titoli apparsi in edizione TEA, presso Longanesi ha pubblicato Da cosa nasce cosa. Storia della mafia dal 1943 a oggi (nuova edizione, 2002), Arrivano i nostri (2004) e In cerca di una patria (2005). A Italiani dovete morire sono stati attribuiti il Premio Hemingway e il Premio Acqui Storia.

sabato 16 agosto 2008

Intervista al cantante Gianluca Grignani

Nella foto sopra il cantante milanese Gianluca Grignagni e la giornalista Etta Barbarotto, al Festival di Sanremo 2002. Nell'intervista Grignani, che è la terza volta che partecipa al Festival, parla del suo brano in gara "Lacrime dalla luna" che precede l’uscita di Uguali e diversi, disco che raggiunge le vette della classifiche discografiche grazie soprattutto alla hit dell’estate "L’aiuola". Nel Festival 2008 si posiziona ottavo al Festival con "Cammina nel sole", una canzone dalle sonorità country-rock che anticipa l'uscita del omonimo album, avvenuta subito dopo Sanremo, il 14 marzo 2008.

Intervista all'attore Massimo Dapporto

Nella foto sopra la giornalista Etta Barbarotto e l'attore Massimo Dapporto a Sanremo, per l' intitolazione del piazzale in memoria del padre Carlo Dapporto, scomparso nel 1989. L'attore, intervistato da Etta, ha ricordato il papà, tracciando anche il suo percorso artistico. Massimo, ha seguito le orme paterne formandosi prima come attore di teatro e, poi, di cinema e fiction per la televisione.

Intervista al cantante Mino Reitano


Nella foto la giornalista Etta Barbarotto mentre intervista il cantante Mino Reitano. Mino, ha ricordato il debutto al Festival di Sanremo, nel 1967, con una canzone scritta da Mogol e Lucio Battisti, dal titolo "Non prego per me".

giovedì 14 agosto 2008

Intervista al Comandante Roberto D'Arrigo




Sopra la giornalista Etta Barbarotto ritratta in una serie di fotografie con il Tenente di Vascello Roberto D'Arrigo, Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo dal 2005 al 2007. Si tratta di foto scattate in tre distinte occasioni: intervista a bordo della maxi-motonave della Marina Militare; davanti la sede della Capitaneria di Porto di Sanremo e presso lo stand della Guardia Costiera all'interno del Moac ( Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato) nell'agosto 2007.

mercoledì 13 agosto 2008

Intervista allo scrittore Ala Al Aswani


La giornalista Etta Barbarotto e lo scrittore egiziano Ala Al Aswani, di professione dentista diventato famoso con il suo romanzo “Palazzo Yacoubian”. Il volume parla di amori proibiti e sesso, corruzione, ipocrisia religiosa e fondamentalismo. Ala Al Aswani è stato intervistato lo scorso anno, da Etta Barbarotto in occasione della presentazione del suo libro a Sanremo, presso la Sala Congressi del Palafiori.

Intervista al Prof.Valerio Massimo Manfredi





Nelle foto Etta Barbarotto intervista il famoso archeologo e scrittore prof. Valerio Massimo Manfredi, nell'ambito della fortunata rassegna dei "Martedì letterari" del Casinò di Sanremo.

martedì 12 agosto 2008

Intervista all'ex Magistrato Gherardo Colombo

Nella foto sopra, sono con l'ex Magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo, foto scattata subito dopo una lunga intervista con Gherardo Colombo prima di presentare il suo libro "Sulle regole".

Intervista a Michele Alboreto

Una delle ultime interviste rilasciate dal pilota Michele Alboreto prima della prematura scomparsa avvenuta il 25 aprile del 2001 a Lausitzring.
Alboreto, pilota automobilistico italiano di Formula 1, vincitore di 5 Gran Premi. (nella foto Etta Barbarotto e Michele Alboreto)


Intervista a Massimiliano Moroni

Intervista al Presidente della 2a Circoscrizione di Sanremo Massimiliano Moroni. Nell'ambito della prima rassegna dei Premi Spinola che si è svolta l'11 agosto del 2007 presso Villa Nobel.

lunedì 11 agosto 2008

Intervista al Procuratore Capo Mariano Gagliano


Nella foto sopra sono con il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Sanremo dott. Mariano Gagliano.

venerdì 8 agosto 2008

Intervista al vice-Direttore de "La Stampa" Massimo Gramellini


Ricordo che fu una grande emozione intervistare Massimo Gramellini. Vice- Direttore del quotidiano La Stampa, Gramellini è noto sopratutto per la fortunata rubrica "Cuori allo specchio" e per le "pillole" quotidiane del "Buongiorno"

Con l'Editore Francesco Zunino

Nella foto sopra sono con l'editore imperiese Cav.Francesco Zunino vicino alla sua socia Giannina Jacobbi. Sono gli anni 1993/94 all'interno della trasmissione canora in diretta su Imperia TV dal titolo: "Lanterna magica"

giovedì 7 agosto 2008

Intervista a Paolo Belli


Nelle foto sopra sono con Paolo Belli: un gentleman, simpaticone e divertente. L'artista romagnolo si è sempre distinto per le sua bravura anche sul palco sanremese, dedicando al pubblico il meglio della musica italiana. Era il mese di agosto del 2001.

martedì 5 agosto 2008

Intervista ad Antonie Gaber

In questa foto sono con l'Artista Antonie Gaber, realizzata in Valle Armea al Mercato dei fiori, nel gennaio 2005. Pittore impressionista Gaber, fece tappa in Italia per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

Intervista al Senatore Gabriele Boscetto

Il Senatore di Forza Italia, Gabriele Boscetto, intervistato in una sala della prestigiosa Villa Nobel a Sanremo.

lunedì 4 agosto 2008

Intervista a Barbara Bouchet

Ricordo che fu, per me, una grande gioia poter intervistare la bellissima attrice Barbara Bouchet. Arrivò a Sanremo, qualche anno fa, in quanto Madrina del "Gala delle debuttanti": stupenda manifestazione che si svolse presso l'Hotel Royal a Sanremo. Nella foto la giornalista Etta Barbarotto e Barbara Bouchet. Negli anni successivi ho intervistato l'attrice tedesca ben altre due volte.

Intervista al Direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce

Questa fotografia mi è stata scattata quando ho intervistato il Direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, quando era conduttore del fortunato programma sempre di Rai Uno "Linea verde". Tra un intervento e l'altro nella sua diretta, Del Noce si è lasciato avvicinare: un grande!!

domenica 3 agosto 2008

Intervista a Danny Quenn


In queste foto sono con l'attore Danny Quenn. Simpatico e disponibile, ricordo che fu molto gentile, cordiale, e fu davvero facile, almeno per me, realizzare l'intervista. Abbiamo anche ricordato la sua partecipazione al Festival di Sanremo in veste di presentatore.

Intervista a Alain Elkan

Sono tanti anni, precisamente dal 1992 che svolgo la professione di giornalista. In questi anni ho avuto la possibilità e fortuna, concedetemi questo, di poter avvicinare, conoscere dei grandi, artisti, presentatori, scrittori, Assessori, Sindaci, attrici e Ministri ecc.
Ho deciso, quindi, se la memoria non mi tradisce di pubblicare un elenco dei personaggi, ovviamenti non ho tutte le foto, ma cercherò di risalire ugualmente ad alcuni di loro. Etta Barbarotto

(Nella foto sono con lo scrittore-giornalista Alain Elkan)